AccessEmotion – La sedia JOB per Bracciano accessibile

La JOB è una sedia che permette alle persone con disabilità motoria o che deambulano male di entrare in maniera facilitata ed in sicurezza in acqua accompagnate dal bagnino dello stabilimento. In qualsiasi momento ovviamente la persona può tornare in spiaggia sul proprio lettino sempre grazie al pronto aiuto dell’assistente bagnanti.

La sedia JOB a Bracciano è arrivata grazie al progetto “Bracciano Accessibile” nato da un’idea dell’Associazione AccessEmotion in collaborazione con il Comune di Bracciano e con il sostegno di due sponsor fondamentali quali Di.Di. Onlus e Leo Club Forlì

E’ stato scelto il Paradiso sul Lago perché è uno degli stabilimenti che presenta un più facile accesso per le persone con disabilità motoria. I proprietari si sono resi disponibili sin da subito ad offrire questo servizio gratuito alle persone che ne abbiano necessità offrendo il proprio aiuto e la propria disponibilità. 

Questo è il primo risultato concreto che la nostra Associazione AccessEmotion ha realizzato sul territorio di Bracciano; si tratta di un primo tassello che mira a sensibilizzare la filiera turistica e quindi chiunque si occupi di turismo sul Lago di Bracciano. 

Sul sito www.accessemotion.it è possibile visionare il nostro progetto che abbiamo intenzione di estendere anche ai comuni limitrofi ed effettuare una donazione per aiutarci a sostenere i nostri diversi progetti ed iniziative.