Tanti auguri con il sorriso di Zio Jeeg!

Emiliano Malagoli

Bella, bellissima giornata quella trascorsa con Zio Jeeg, Emiliano Malagoli, e il suo team Di.Di. onlus al Policlinico Gemelli di Roma. Una grande festa dove sono intervenuti tanti personaggi per portare un pò di allegria alle persone meno fortunate, che passeranno le feste natalizie chiuse in ospedale. 

Emiliano MalagoliAll’ingresso principale del Policlinico, dove si sono svolti tutti i festeggiamenti, Emiliano ha portato la sua moto da gara che è diventata subito oggetto di tante fotografie e ritratti. Tra tanti cappellini di natale, storie, canzoni e personaggi delle fiabe, sono stati distribuiti i simpatici gadgets dell’associazione Diversamente Disabili per la gioia dei numerosi bambini. 

Ma il clou è stata la visita nei reparti pediatrici dell’Ospedale dove i ragazzi della Di.Di. onlus ed Emiliano hanno portato delle motociclette per bambini e tanti bei regali tra cui una Playstation per regalare un pò di allegria e serenità al reparto. Tra corridoi pieni di disegni e quadri colorati, il sorriso radioso e contagioso di Emiliano, la sua irrefrenabile simpatia, ha coinvolto tutti, i medici, i piccoli pazienti e i loro genitori.

Momenti di gioia, attimi di felicità, per dare coraggio e forza, allegria e serenità, a tante piccole dolci vite costrette, loro malgrado, in un letto d’ospedale. Auguriamo loro e a tutti i bambini che stanno soffrendo un sereno natale e un fantastico 2018 che li possa rivedere liberi, felici e spensierati, nuovamente protagonisti della loro vita.