Una storia dal lieto fine!

Si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda iniziata la notte tra il 6 e il 7 dicembre scorso che vede come protagonista il campione paralimpico Oscar De Pellegrin e, ancora di più, la medaglia d’oro da lui conquistata alle Paralimpiadi di Londra 2012 nella sua amata disciplina, il tiro con l’arco.

Una storia iniziata male, con il furto del prezioso monile dall’abitazione di De Pellegrin e conclusasi con un lieto fine: il suo ritrovamento. L’oro paralimpico infatti era stato trovato ed acquistato da un noto collezionista albanese, Artan Lame, in un mercatino delle pulci di Tirana circa due mesi fa. Dopo aver fatto le opportune ricerche ed aver capito di cosa si trattasse, Lame ha subito contattato l’ambasciata italiana per procedere alla riconsegna avvenuta lo scorso 25 maggio in una cerimonia organizzata alla residenza d’Italia a Tirana.
La medaglia sarà riconsegnata ufficialmente dalle autorità italiane al grande campione Oscar De Pellegrin in occasione della Festa della Repubblica il prossimo 2 giugno. E tutti noi non potremmo essere più felici.

Tutto è bene quel che finisce bene!

ARTICOLI CORRELATI