Lazio e Varese promosse in A2

Alle Final Four di serie B di basket in carrozzina la Lottomatica SS Lazio e la Eurojackpot Cimberio Varese sono state promosse in serie A2 dopo aver superato nel girone all’italiana le squadre di Delfini 2001 Vicenza e della Lupiae Salento di Lecce. La manifestazione, che si è svolta al PalaRadi di Cremona e che ha visto anche la partecipazione del sindaco, il campionissimo della canoa Oreste Perri, è stata mirabilmente organizzata da Elisa Cotella nuovo coach della squadra di casa la Regia Basket Villanova sull’Adda, che ha mancato i playoff per un solo canestro.

Elisa Cotella

“Final Four partite alla grande…finite con questa partita emozionantissima…Cremona città europea dello sport non poteva non ospitare una competizione come questa…”

“La manifestazione è stata organizzata da Disform, un’associazione che si occupa di diffondere lo sport adattato e naturalmente in collaborazione con la Regia, squadra che alleno, di Villanova sull’Adda…che ci hanno aiutato per gli aspetti più tecnici”.

Carlo Marinello Coach di Varese

“Siamo riusciti ad agganciarli nell’ultimo quarto…nell’ultimo quarto siamo riusciti ad andar via…ce l’abbiamo fatta…adesso comincia la festa….ce la godiamo!”

Andrea Carpentieri allenatore e giocatore Lazio

“Il mio compito è allenare e giocare poi…vediamo”…

Benvenuti in A2!

 

ARTICOLI CORRELATI