Grosseto 2015: Daniel Wagner Jorgensen – Long Jump World Record

Il danese, Daniel Jorgensen, all’Athletics Grand Prix di Grosseto ci regala dei salti spettacolari superando per la seconda volta in otto giorni il record mondiale nel salto in lungo con un salto di 6.53mt. Il record precedente era stato raggiungo durante le olimpiadi di Pechino 2008 con 6.50 mt.

 

Hai superato il record del mondo. Come ti senti?

Mi sento benissimo. E’ una sensazione bellissima. Ho fatto il record mondiale la settimana scorsa in Germania e oggi ho fatto ancora meglio quindi sono veramente felice.

Ieri mattina non eri molto sicuro di riuscire a battere il record anche qui in Italia. Come ti senti ad esserci riuscito anche qui? L’Italia porta fortuna?

Penso che sia una cosa molto buona. Gli Europei saranno qui l’anno prossimo. E’ un buon segno penso. Non mi sentivo al meglio nel 100 metri quindi ero scettico anche per il salto in lungo ma una volta messala gamba per saltare e iniziato il riscaldamento mi sono sentito che avrei potuto fare un salto veramente lungo oggi.

Ci puoi descrivere tutti i salti che hai appena fatto?

Sì, il mio primo salto pensavo potesse essere veramente buono ma l’atterraggio è stato davvero brutto, e i due successivi ho avuto problemi con la rincorsa quindi sono stati nulli tutti e due. Poi ho fatto un salto di 6 metri che è molto buono, poi il penultimo 6,41mt che è stato un buonissimo salto per me quindi ho sentito subito la sensazione che potevo andare ancora meglio nel successivo. Il pubblico qui è bellissimo, hanno iniziato ad applaudire e a sostenermi e mi hanno dato la carica per il record mondiale.

ARTICOLI CORRELATI