Campionati Italiani di Società di Nuoto Paralimpico – Lignano Sabbiadoro

Sono con Federica Fornasiero che ha presentato questi due giorni di gare e competizioni, e adesso ha commentato le premiazioni e sentiamo quali sono i risultati.

Uno dei risultati principali, che è quello per cui tutte le squadre sono qui, cioè il Campionato di Società 2014 è stato vinto nuovamente dal Santa Lucia Roma che si è riconfermata la società più forte in Italia. Subito al ridosso nella classifica c’è il Circolo Canottieri Aniene e la Polisportiva Bresciana che forte di molti atleti e giovanissimi, ha sfruttato il nuovo meccanismo previsto dal regolamento federale che premia con un bonus le prestazioni degli atleti più giovani, questo per premiare il lavoro di base che fanno queste società che dedicano molte energie a questi piccoli per farli crescere e per farli diventare, quelli che abbiamo visto per la prima volta oggi: i “Futuri Campioni”.
E’ stata una finale che ha emozionato tutti, non credevamo ci facesse questo effetto, e vedere gli 8 bimbi, e le 8 bimbe gareggiare e poi andare a prendere questa coppa speciale messa a disposizione per loro è stata un’esperienza molto forte.

Grazie di tutto Federica, in effetti seguire queste manifestazioni come dice lei è sempre bello ed emozionante, ho visto anche io gli allenatori oltre a lei, gli allenatori i ct tutti con le lacrime agli occhi quindi continuate a seguirci che è veramente bello. Un saluto a tutti, da tutto lo staff di Ability Channel in particolare da Matteo Prospero, Riccarda Ambrosi e Michelangelo Gratton. Ciao!

 

ARTICOLI CORRELATI