Andrea Massussi – Nuoto Paralimpico

Andrea MassussiAndrea Massussi, giovane promessa del Nuoto Paralimpico, atleta della Polisportiva Bresciana No Frontiere Onlus, ha partecipato ai Campionati Italiani Assoluti che si sono tenuti a Napoli il 7 e l’8 Febbraio 2015, ottenendo ottimi risultati. Lo ha intervistato per AbilityChannel la nostra Riccarda Ambrosi.

Il parrucchiere

“Il mio parrucchiere di Iseo? vado da Lello, “Lello el tuso mis’ello.”

Andrea Massussi e la passione per il nuoto

“Nuoto da quest’anno agonisticamente – racconta Andrea Massussi – ma nel 2015 saranno sette anni di amore per il nuoto generale.

Gli stili

“Sono specialista nel dorso, mistista…pratico tutti gli stili del nuoto. Sto migliorando nello stile libero e cercherò di portare anche questo ai massimi livelli.”

Obiettivi

“Per il futuro c’è il sogno più importante che sono le Paralimpiadi di Rio 2016. Per il momento vediamo se riesco ad ottenere i tempi per puntare almeno ai mondiali di Glasgow che ci saranno ques’estate.”

Campionati Assoluti di Napoli

“Sto facendo una classificazione per valutare il mio livello e la classe nella quale rientrerò per gareggiare nei campionati internazionali. Se verrò confermato – conclude Andrea Massussi – oggi comincerò ad aspirare agli obiettivi che mi sono prefissato.”