Simonelli a Las Vegas per i World Archery Awards!

Alberto SimonelliLa World Archery, la Federazione Internazionale di Tiro con l’Arco, ha invitato lo scorso 29 gennaio il nostro campione paralimpico Alberto Simonelli a partecipare ai World Archery Awards 2015 che si sono svolti a Las Vegas. Alla corsa per il settore Para Archery, insieme all’atleta azzurro, hanno partecipato altri quattro grandi avversari: Eric Bennett (titolo mondiale 2015), la cinese Wu Chunyan (tre medaglie d’oro ai Mondiali 2015), l’atleta della Repubblica Ceca David Drahoninsky e la britannica Jo Frith (argento ai Mondiali 2015).

Le parole di Alberto Simonelli

Questa la dichiarazione dell’arciere Simonelli alla FITArco, Federazione Italiana Tiro con l’Arco, appresa la notizia:

“Non pensavo mi arrivasse questa comunicazione da World Archery, non me l’aspettavo, ma posso dire che è una cosa sicuramente molto gradita! Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno votato. È una cosa che succede a pochi e io sono tra quelli, quindi sono felicissimo. Se arriverà il premio vorrà dire che dovrò trovare posto in bacheca anche per questo… A parte gli scherzi è una grande emozione essere chiamato da World Archery per questa premiazione, in occasione poi del torneo indoor più importante e famoso del mondo come quello di Las Vegas! Sono pronto a partire ed è un ottimo modo per cominciare una stagione ricchissima di eventi che si concluderà col momento più importante del quadriennio: i Giochi Paralimpici di Rio. Io e i miei compagni stiamo già lavorando per ottenere il massimo in Brasile e questa nomination non fa altro che confermarmi di essere sulla buona strada”.

Un 2015 da incorniciare

Alberto SimonelliA decidere il vincitore è stato il referendum popolare iniziato il 2 dicembre sul sito della World Archery e chiuso l’ultimo giorno dell’anno appena passato. Il verdetto ha premiato la 26enne cinese Wu Chunyan.

Ma l’importante è partecipare… soprattutto perché averlo fatto significa, in ogni caso, incorniciare un anno come quello del 2015 che ha regalato allo specialista del compound molti risultati e grandi soddisfazioni:  ai Mondiali di Donaueschinghen un argento individuale, due bronzi rispettivamente nel mixed team e nella gara a squadre maschile e soprattutto il pass per le Paralimpiadi di Rio 2016; due record mondiali con 706 punti nelle qualifiche e il punteggio di 150 negli scontri diretti ai Campionati Italiani Targa di Torino e per chiudere nel miglior modo possibile è arrivata anche la convocazione ai Campionati Europei Indoor di Koper in Slovenia con la Nazionale normodotati.

Fonte: http://www.arcosenzabarriere.it/notizie/405-simonelli-lasvegas-wa-award-15.html

ARTICOLI CORRELATI