ABILITY CHANNEL, LA WEB TV SULLA DISABILITA’

Ability ChannelAbility Channel è la prima Web Tv dedicata al mondo della disabilità con video, blog, guide, calendari, gallerie fotografiche e molti altri contenuti di valore. È nata con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico con il quale ha instaurato una proficua collaborazione insieme alle più importanti Federazioni paralimpiche. Nel 2014 ha ricevuto il premio per la comunicazione sociale dal Forum del Terzo Settore ed ha vinto il primo premio al Festival del cinema sociale (Ministero Pari opportunità) nella sezione dedicata al web.
Ability Channel si rivolge a tutte le persone disabili, ai loro familiari e amici, alle associazioni e agli operatori del settore con l’obiettivo di fornire informazioni utili, svago e promuovere ogni tipo di attività con particolare riguardo a quella sportiva.

 

I NUMERI DI ABILITY

Ability Channel ha raggiunto 1.200.000 di pagine viste negli ultimi dodici mesi raggiungendo una media di 90.000 persone ogni mese. 5.900 sono i facebook fans. 350.000 visite invece sono state ottenute in due anni sul canale YouTube. 12.000 è stata la media giornaliera di visite durante le paralimpiadi di Londra 2012.

mosaico facce copia

COSA TI OFFRE ABILITY CHANNEL

Per la tua comunicazione e pubblicità Ability Channel ti mette a disposizione una serie di servizi e strumenti attraverso delle vantaggiose offerte promozionali:

VIDEO REDAZIONALE

Il video è un filmato redazionale, non uno spot, della durata compresa tra i 2 o 3 minuti, che è il tempo medio di ascolto di un video sul web. Ti dà la possibilità di far conoscere la tua azienda e la sua storia in modo credibile e utile. Se vuoi potrai essere tu stesso a raccontarla. Ricorda che gli utenti del web amano vedere il volto delle persone, perché questo da loro maggiore fiducia, sicurezza e, perché no, simpatia.


BLOG

Il blog è un articolo sul sito con il suo pacchetto di visibilità. Il team di Ability Channel lavora per far posizionare al meglio i tuoi contenuti all’interno dei motori di ricerca in modo da renderli più facilmente accessibili al tuo pubblico.


BANNER E SIDEBAR

I banner e la sidebar sono degli spazi appositi per la tua presenza istituzionale sul sito. Il logo o marchio della tua azienda viene inserito insieme al link di riferimento al tuo sito personale/aziendale. Ti forniamo inoltre un report dettagliato del numero di visualizzazioni e click di tutti i tuoi banner.

Banner Sidebar TopBanner Sidebar BottonBanner Menù

Sidebar Top                                        Sidebar Botton                                    Banner Menù o Testata                                      Banner Aside o verticale

Header BannerBanner ParalimpiadiBanner Turismo Accessibile

                            Banner Header                                      Banner Paralimpiadi                           Banner Turismo Accessibile

 

FAQ

COME FACCIO A CONTROLLARE L’EFFICACIA DELLA MIA CAMPAGNA PUBBLICITARIA?

Puoi facilmente controllare l’efficacia della tua comunicazione e della tua campagna pubblicitaria grazie ai report che Ability Channel ti invia regolarmente a fine mese, contenenti tutte le informazioni relativamente alle visite e al posizionamento dei tuoi contenuti e ai click sul tuo banner/sidebar.

POSSO UTILIZZARE IL VIDEO PER I MIEI SCOPI PROMOZIONALI?

Certo che puoi. Ability Channel ti chiede solo l’esclusiva per il web per il primo anno. Puoi ricevere da subito una copia del filmato da poter utilizzare per fiere, conferenze o altre tue iniziative promozionali.

PERCHÈ TRE MESI E COSA SUCCEDE ALLA SCADENZA?

Alla scadenza dei tre mesi tutti i tuoi contenuti rimarranno all’interno di Ability Channel. Se sei soddisfatto del lavoro fatto contatta il team di Ability Channel per il prolungamento della tua presenza istituzionale nella sidebar del sito o per produrre nuovi contenuti a tua scelta.

PERCHÈ MI CONVIENE ACQUISTARE IL PACCHETTO?

Acquistando uno dei  pacchetti indicati nelle offerte  oltre ad un consistente risparmio economico hai modo di sfruttare tutte le potenzialità di Ability Channel, incluso un passaggio in Ability News, e di contribuire alla raccolta fondi per protesi sportive per giovani disabili.

 

I NOSTRI TESTIMONIAL

test2Cecilia Riondato, OffCarr carrozzine sportive e ortopediche:

“Siamo diventati partner di Ability Channel perché abbiamo apprezzato il loro lavoro in sintonia con gli intenti di OFFCARR, da sempre impegnata a realizzare carrozzine sportive ed ortopediche, da adulto e da bambino, che non sono solo mezzi per muoversi, ma sono soprattutto strumenti per ottimizzare la vita e l’autonomia delle persone stesse. Ogni disabilità vissuta positivamente, infatti, stimola il raggiungimento di traguardi importanti nello sport, nel lavoro, nell’arte, tutti aspetti di cui Ability Channel si occupa quotidianamente.”

 

Umberto Murazio, Fiat Autonomy:

Le parole del Dott. Umberto Murazio, Business Sales della Fiat Autonomy, sulla scelta di una partnership con Ability Channel: “Abbiamo scelto di collaborare con Ability Channel perché sono gli unici nel mondo della disabilità a fare comunicazione ed informazione utilizzando tutti i mezzi e gli strumenti che il web può offrire con grande creatività e professionalità.”

 

 

Fitarco

Presidente Mario Scarzella e Consigliere di Presidenza Oscar De Pellegrin, FITArco:

“La Fitarco ha conosciuto la qualità del lavoro svolto da Ability Channel in occasione dei Campionati Mondiali Para-Archery di Torino 2011. In quella occasione svolsero un eccellente lavoro per il quale siamo rimasti favorevolmente colpiti. Ciò che ci piace dell’impegno di Michelangelo Gratton e di tutti i suoi collaboratori è la competenza relativa ai temi trattati, sia in relazione allo sport paralimpico in generale che agli approfondimenti medici ad esso correlati, associati ad un efficace utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione. Abbiamo per questo reputato essere fruttuosa una collaborazione per dare la giusta visibilità al Progetto Promozionale Para-Archery “Arco Senza Barriere” per poter seguire attraverso interviste, servizi video e servizi fotografici mai banali, anche la marcia di avvicinamento degli arcieri azzurri in occasione dei Giochi Paralimpici di Rio 2016.”

 

 

 

METODI DI PAGAMENTO

Per acquistare uno delle offerte proposte da Ability Channel puoi pagare sia per mezzo di un bonifico bancario o se preferisci con Paypal.

L’offerta è valida per tre mesi, per non perderla il pagamento deve essere effettuato al momento dell’acquisto.

 

 

LE OFFERTE PUBBLICITARIE

 

Offerta Pro

 


Business ok

Ogni offerta può essere personalizzata e si possono richiedere forme pubblicitarie anche nelle varie pagine di Ability Channel, come ad esempio la pagina dedicata alla Paralimpiadi oppure quella del Turismo Accessibile.

I prezzi non sono comprensivi delle eventuali spese di trasferta, vitto e alloggio. Clicca sulla foto per essere contatto sull’offerta desiderata. Altrimenti, per maggiori informazioni o particolari esigenze contattaci a info@abilitychannel.tv oppure chiama lo 06/99336199 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.