La nuova webstar dalla voce d’angelo – Alfina Fresta

 

Ho pianto insieme a mia madre…Non mi aspettavo tutto questo grande amore…” Con queste parole Alfina Fresta commenta, commossa, lo straordinario successo di qualche giorno fa, quando la ragazza, ha cantato nella Chiesa di Sant’Angelo a Catania; ripresa in diretta in un video amatoriale che ha coinvolto ed emozionato tutti i presenti e successivamente, tutta Italia.         

Alfina era una perfetta sconosciuta ma poi, grazie alla sua breve esibizione, pubblicata su Facebook, ha ottenuto più di sessanta milioni di visualizzazioni e questo, nel giro di pochi giorni, diventando una webstar di prima eccellenza. Chiunque la ascolti non la dimentica più; sia per il suo timbro vocale potente e cristallino, sia per la sua condizione fisica.

Alfina Fresta – La Musica è la sua Vita

Ma Alfina  Resta non si stupisce più di tanto: “ Ho fatto solo quello che mi riesce meglio e che mi rende più felice…la musica mi fa sentire viva!” 

Guarda il video dal suo canale YouTube

La disabilità di Alfina Fresta

Alfina è una giovane cantante lirica Siciliana di 29 anni affetta da tetraparesi spastica distonica ed è anche ipovedente in conseguenza ad un’influenza avuta a soli sei mesi. La sua storia controversa, tra l’altro, emoziona ancora di più facendo comprendere quanto sia importante per Alfina essere apprezzata per la sua dote naturale.Infatti, la natura, che tanto le ha tolto, l’ha dotata di una voce incantevole e melodiosa che esprime il suo sopraffino talento, supportato, di tante ore di studio, di applicazione e determinatezza.Ma come succede in questi casi, il fenomeno è diventato incontrollabile, con messaggi, proposte di esibizioni o di riconoscimenti da tutto il mondo, non ultima la richiesta di una tournée in Russia.

Il teatro

Alfina Fresta è supportata in questa sua passione da Stefania Licciardello, presidente della Associazione culturale NEON che organizza spettacoli teatrali, nei quali artisti normodotati o con diverse forme di disabilità recitano ed interagiscono insieme.Alfina ha studiato e perfezionato le sue capacità vocali presso una scuola di Misterbianco, ed è considerata un prodigio del canto lirico. Sembra impossibile che un corpo così fragile possa generare una voce così potente e melodiosa.

Alfina si è esibita il 30 giugno del 2018, in occasione del Festival della Famiglia, organizzato dal Forum nazionale delle associazioni familiari. Il tema era “Patto per la natalità”.

Complimenti ad ALFINA…!