IMMACOLATA CERASUOLO E GIANLUCA ATTANASIO: OLIMPIADI QUOTIDIANE

Immacolata Cerasuolo è una campionessa di nuoto. Campionessa Paralimpica però. Nel 2004 ad Atene conquista la medaglia d’oro nei 200 misti. E’ bella, solare e allegra come molti napoletani doc… Immacolata Cerasuolo è ancora una ragazza quando per un incidente diventa disabile. Ma un incidente non arresta la vita di una ragazza intraprendente e vitale, non può fermarla. E grazie allo sport Immacolata Cerasuolo ritrova la gioia di vivere, non si sente una ragazza diversa…lo sport aiuta a riscattarsi ed integrarsi, così come testimonia la storia di Gianluca Attanasio, altro nuotatore di buon livello, napoletano doc anche lui…

Immacolata Cerasuolo

IMMACOLATA CERASUOLO E GIANLUCA ATTANASIO

Lo sport come scuola di vita, lo sport insegna il sacrificio, la determinazione, il coraggio, lo spirito di squadra, insegna a lottare e a non arrendersi mai. Lo sport insegna a vincere ma, soprattutto, ad affrontare la sconfitta, a superarla, a rialzarsi per tentare ancora…

Immacolata Cerasuolo e Gianluca AttanasioImmacolata Cerasuolo e Gianluca Attanasio nuotano insieme e sono amici da lungo tempo. Hanno condiviso momenti belli e momenti duri. Ma sono riusciti a ricominciare a vivere come delle persone normali. E hanno voluto raccontare questa loro esperienza scrivendo un libro dal titolo “Olimpiadi Quotidiane”. Perché in effetti la vera vittoria, la vera medaglia d’oro, è quella che si vince nella vita, tutti i giorni, lottando contro barriere architettoniche e culturali. Questo volume vuole essere d’aiuto e di esempio per tutti coloro che stanno affrontando situazioni analoghe, che siano disabili o loro familiari. Vuole essere una testimonianza di come, nonostante tutto, un incidente, per quanto grave e tragico possa essere, non può e non deve rappresentare un ostacolo ad una vita che è ancora in grado di regalare tante soddisfazioni.

Anche i campioni olimpici Patrizio Oliva e Pino Maddaloni hanno voluto far sentire il loro importante apporto partecipando a questa iniziativa editoriale con una testimonianza importante sui veri valori della vita.

DOVE ACQUISTARE IL LIBRO DI IMMACOLATA CERASUOLO E GIANLUCA ATTANASIO

Dove puoi trovare “Olimpiadi Quotidiane” il libro scritto da Immacolata Cerasuolo e Gianluca Attanasio? Naturalmente online http://www.epressepress.com/Olimpiadi-Quotidiane

Buona lettura!