Il Ministro della famiglia e della disabilità – Lorenzo Fontana

Lorenzo FontanaSi è subito presentato sollevando un gran polverone sulle famiglie gay e sull’aborto. 38 anni, veronese, tifoso dell’Hellas, Lorenzo Fontana è il ministro del neonato ministero della famiglia e disabilità. Laureato in Scienze politiche è vicesegretario della Lega e vice presidente della Camera dei deputati, profondamente cattolico ha messo l’inversione del calo demografico come una delle sue priorità.

Ha genericamente dichiarato di voler intercettare i fondi europei destinati all’abbattimento delle barriere architettoniche, altro suo pensiero prioritario. La sua ferrea fede religiosa lo ha portato ad assumere un atteggiamento estremamente drastico in difesa del piccolo Alfie, il bambino inglese, malato terminale, morto per volere del tribunale in un ospedale. Il suo è un grido d’allarme nei confronti dell’atteggiamento  troppo rinunciatario e distruttivo che in Europa sta prevalendo verso i temi del diritto alla vita. 

Le sue sono posizioni stanno inevitabilmente dividendo le associazioni di riferimento ma saranno le sfide difficili che dovrà affrontare nei prossimi mesi che ci faranno capire meglio chi è veramente Lorenzo Fontana. Per ora non resta che fargli un grande in bocca al lupo!

Per saperne di più su Lorenzo Fontana: http://www.lorenzofontana.org/