Il Melograno: 4 associazioni insieme per un unico scopo

In quel laboratorio di idee ed iniziative che è il Veneto prende corpo un nuovo interessante ed ambizioso esperimento che si chiama Melograno: il comunicato stampa recita”come chicchi di una melagrana, uniti ma non diversi”… Ma di che si tratta più concretamente? 

Il Melograno

Comitato MelogranoParliamo di quattro associazioni, Solo per il bene, La Colonna onlus, Oltre l’indifferenza e I Bambini della casa del sorriso, che si sono unite per perseguire insieme varie finalità: attività sportive ludiche, ricreative, culturali e di avviamento allo studio e/o al lavoro, indirizzate a persone disabili in età infantile, adolescenziale o adulta. 

La vera novità è che a differenza del tradizionale egoismo di questo mondo in cui si è sempre molto restii a condividere attività, informazioni e risorse, questa volta si è realizzata una sinergia importante. Nell’interesse delle persone più bisognose. Già… perchè, come di usa dire, l’unione fa la forza!

Nelle terre di Ponte di Piave, dove crescono i vitigni del buon prosecco “Il podere del gelso” del nostro amico Daniele Furlan il Comitato Melograno ha dato a tutti appuntamento domani venerdì 16 marzo presso TheNicePlace per presentare il progetto. All’incontro parteciperà anche la squadra di wheelchair hockey dei Black Lions di Venezia.

Bravo Daniele e complimenti alle 4 associazioni per la volontà di guardare avanti e di far prevalere gli interessi dei disabili in generale. Siamo curiosi di vedere se questo esperimento potrà diventare un modello da esportare in tante altre realtà sul territorio.

Informazioni

Puoi contattare il numero del Comitato Melograno 335/6049599.

Se vuoi partecipare l’indirizzo è 

Headquarters di Nice S.p.A. in Via Callalta 1, località Rustignè di Oderzo (TV)

 

ARTICOLI CORRELATI