Il cuore che fa vincere le sfide – presentazione nazionale femminile

Padova, 24 Giugno 2013. Presentazione della nazionale femminile di basket in carrozzina presso il bellissimo centro della Opera Immacolata Concezione. Nella saletta dedicata, situata al primo piano dell’edificio degli uffici, è il presidente della Fondazione OIC Prof. Angelo Ferro a dare il benvenuto alle ragazze.

nazionale femminile basket in carrozzina

Le nostre giocatrici sono tutte schierate, ancora stanche dall’allenamento appena terminato, capitanate da Anna Lemme e Silvana Vettorello. E’ Silvana Santi, la insatncabile organizzatrice di questo raduno, a moderare l’avvenimento.

nf01

Il benvenuto del Prof. Ferro e di Ruggero Vilnai

“Sentirsi tra amici, la gioia di stare insieme…per noi voi siete già campionesse…sono i vostri occhi, i vostri sguardi…è il vostro cuore che vi fa vincere le sfide”. Con queste parole il Prof. Angelo Ferro da il suo benvenuto.

E’ Ruggero Vilnai, presidente del Cip Veneto, uno delle persone che ha dato maggiore impulso alla nascita, dal punto di vista sportivo, alla nascita di questa struttura, affermando che 2contribuisce a promuovere e a fare grande la città di Padova”!

“Per la nazionale femminile è una ripartenza – afferma Vilnai – e per questo vogliamo ringraziare la Federazione che ha voluto equipararsi alle altre federazioni europee che già disponevano di due nazionali, quella maschile e quella femminile.”

“La nostra è una nazionale giovane, ma che si presenterà con sacrificio ed umiltà. Festeggeremo comunque vada al loro rientro… conclude Vilnai.”

Chiara Coltri

nf03Veronese ma padovana di adozione, Chiara Coltri è il capitano delle azzurre. Il suo ringraziamento va all’organizzazzione per la grande disponibilità… L’europeo sarà durissimo perchè le altre squadre sono veramente molto forti. Noi siamo giovani, con molte ragazze che devono ancora crescere. Noi siamo onorate di vestire la maglia azzurra e siamo orgogliose di quello che stiamo facendo. Rappresentiamo un movimento cha in Italia fa un po fatica ad emergere. Speriamo di essere viste da altre ragazze che potranno poi essere coinvolte nel basket in carrozzina…

Chiara prosegue presentando le sue compagne di squadra: Silvana Vettorello, Cecilia Faroldi, Roberta Cogliandro, Melissa Rado, Eleonora Sarti, Anna Piccione, Laura Morato, Franca Borin, Silvia Giacobba Dal Prà e Marianna Roglieri. Il Coach è Anna Lemme, Filippo Chiarello il vice, Susan Ercolin la sempre presente fisioterapista.

nazionale femminile

ARTICOLI CORRELATI