Hotel Il Viandante

Tipologia:
Hotel
Categoria:
3 stelle
Indirizzo:
Via Cala d'Ambra, 8
Città:
San Teodoro (OT)
Cap:
08020
Provincia:
Olbia-Tempio
Telefono:
+39 0784 865407
Fax:
+39 0784 852315
E-Mail:
Contatta l'Hotel
Web:
Visita il sito dell'Hotel

Servizi:

Ristoro:

  • Ristorante: SI, accessibile
  • Bar: SI, accessibile

LA STRUTTURA

L’hotel B&B Il Viandante è stato costruito recentemente valorizzando quelle che sono le caratteristiche tipiche di questa zona prettamente mediterranea.

La direzione ti vuole assicurare un servizio di livello a un giusto prezzo, pur tenendo presente la zona ad alta densità turistica, infatti, l’hotel, si trova nel centro di San Teodoro e vicino alle più belle spiagge della zona, nonché alla Costa Smeralda, a Olbia e, raggiungibili via mare, le isole dell’arcipelago della Maddalena.

Questo hotel ti da la possibilità di godere dello splendido mare, ma anche di avere in spazio per stare in completo relax.

Al piano terra, vicino alla reception, troverai la sala per la colazione con delle grandi verande esterne che si affacciano sul giardino dove troverai anche il parcheggio.

La reception è aperta dalle ore 07.30 alle 23.00 tutti i giorni, può fornirti servizi di telefono, fax, segreteria, organizzazione escursioni e supporto a eventuali necessità di prenotazione di biglietti aerei e marittimi.
 Lo staff (Roberto e Massimiliano) parla correttamente l’inglese, il tedesco e il francese.

 

LE CAMERE

La struttura ti offre diverse tipologie do camere divise tra: camere matrimoniali, doppie SINGLE-USE e camere triple.
Tutte le camere dell’hotel hanno caratteristiche diverse specialmente nei colori e negli arredi e sono tutte insonorizzate.
Le camere sono molto ampie e hanno un ingresso e bagno indipendenti, TV color con impianto satellitare, impianto di condizionamento freddo/caldo, minibar, veranda coperta e cassetta di sicurezza; in quelle triple sono a tua disposizione “Puff-letto” e culle per i neonati.

 

I SERVIZI

Il servizio che l’hotel ti offre di base è la formula B&B, con una colazione a base prodotti freschi quali crostate alla ciliegia e all’albicocca e confetture varie di mandarino, fragola, pesca e albicocca.

Una convenzione con il Ristorante Pizzeria “Gallo Blu”, attiguo alla struttura, ti darà la possibilità di mangiare la cena per un eventuale trattamento di mezza pensione.

Cambio della biancheria e il riassetto della camera che viene effettuato quotidianamente sono compresi nella tariffa giornaliera.

 

LA LOCATION

San Teodoro è una delle località più famose della Sardegna, grazie alle sue coste che sono considerate tra le più belle e interessanti di tutta l’isola; qui troverai paesaggi meravigliosi, spiagge di sabbia finissima, scogli modellati dal vento e uno stupendo mare.
E’ posto a soli 30 km a sud di Olbia, posizione strategica per visitare le meraviglie della Sardegna, infatti, da San Teodoro si può raggiungere la Costa Smeralda con le sue bellezze, così come l’entroterra del Supramonte e della Barbagia. Via mare con gite giornaliere è possibile raggiungere la costa del Golfo di Orosei, visitare le grotte del Bue Marino e le spiagge di Cala Luna e Cala Goloritzè, oppure nell’Arcipelago della Maddalena.
Puoi visitare paesaggi selvaggi carichi di tradizione come Dorgali, Oliena ed Orgosolo, e inoltre importanti insediamenti nuragici e prenuragici per esempio il villaggio di Tiscali e le Domus de Janas.
Un po’ più lontano da San Teodoro, di particolare interesse naturalistico troverai il Monte Nieddu e i numerosi stagni e le lagune presenti nel territorio: da nord a sud si trovano gli stagni di Cala Girgolu, Lu Impostu, lo Stagno de l’Isuledda e la laguna di San Teodoro popolata da fenicotteri, cormorani, gabbiani, anatre e aironi.
San Teodoro è una favolosa meta di soggiorno durante tutto l’anno, anche in primavera e autunno che, oltre alle bellezze naturali, ti offre una vasta scelta di servizi turistici quali scuole di vela, di windsurf e d’immersione subacquea, ristoranti, bar, gelaterie e una piazza che la sera diventa meta di ritrovo e di passeggio, contornata da negozi di artigianato sardo e dalle bancarelle del mercatino serale.

Localizzazione: