Heyoka, liberi di essere

HeyokaOgnuno di noi può scegliere di vivere in un mondo in cui non esistono etichette, in cui poter essere semplicemente se stessi senza doversi “adattare” a quello che la realtà ci offre o si aspetta da noi. Un mondo in cui potersi realizzare ed aiutare gli altri a farlo, un mondo in cui sentirsi parte del tutto ed allo stesso tempo liberi di esprimere la propria singolarità, perché essere diversi non significa avere qualcosa in meno rispetto agli altri ma semplicemente possedere qualcosa di unico che ci caratterizza.

E se ti dicessimo che questo mondo esiste, ci crederesti? Crederesti che esiste un luogo dove parole come “limiti”, “speciale”, “diversamente”, “eroe” e “barriere” non esistono? Dove non esistono categorie e differenze relative alla propria fisicità o al proprio modo di muoversi, comunicare o essere?

Tutto questo è Heyoka, la community nata dalla collaborazione di tre realtà di riferimento nell’ambito della disabilità come Sesto Cerchio (la rubrica settimanale di QS – Quotidiano Sportivo), Atleti Speciali e Ability Channel, con l’idea di andare insieme oltre il concetto di disabilità, oltre il concetto di diversità, oltre i preconcetti. Un posto fatto di persone che si incontrano, conoscono, offrono e ricevono servizi, trovano risposte alle proprie domande, il supporto di un esperto, il consiglio di una voce amica, il sostegno per rendere concreto quel sogno chiuso nel cassetto.

Nella cultura dei nativi americani gli Heyoka rivestivano un’importantissima funzione sociale all’interno della tribù. Erano coloro che avevano ricevuto da Dio il dono della diversità e per questo possedevano delle capacità sovra-umane che gli consentivano di comunicare con il Grande Spirito, con il tutto. Essere un Heyoka significava essere la parte opposta, la parte che porta equilibrio usando lo squilibrio delle forze presenti nella vita.

Ma cosa significa essere un Heyoka oggi?

HeyokaHeyoka è la community dove i gli utenti registrati potranno comunicare, avere informazioni utili, guide, schede e tante altre cose oltre a poter usufruire di servizi a condizioni vantaggiose. Inoltre è anche il luogo dove, attraverso la partecipazione attiva e la condivisione di interessi ed ideali, è possibile contribuire a migliorare e a rendere ancora più incisiva l’informazione relativa al mondo della disabilità accompagnando le persone nel proprio percorso di integrazione ed emancipazione e sostenendole nella realizzazione di sogni e progetti.
Heyoka si rivolge indistintamente a tutti offrendo servizi e prestazioni che vanno oltre la disabilità.

Perché diventare partner

Diventare partner di Heyoka significa quindi entrare in empatia con i propri utenti, comprenderne le necessità, aiutarli a trovare le soluzioni ai propri problemi, offrirgli servizi utili ma anche degli spazi di svago, delle opportunità di crescita. Significa far parte di una squadra composta da aziende del settore, professionisti, tra cui diversi atleti del mondo paralimpico, desiderosi di promuovere, espandere e veder crescere i numeri della propria attività.

Grazie alle varie attività che saranno presenti nella piattaforma Heyoka si prefigge, anche attraverso uno specifico programma di affiliazione, di diventare un punto di riferimento per i propri utenti a livello nazionale e…non solo.

Sostenere il progetto Heyoka vuol dire:

• Contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali della nostra società
• Evidenziare l’importante ruolo che una persona disabile può svolgere all’interno della società
• Contribuire alla diffusione dello sport tra le persone disabili
• Permettere a Enti, Associazioni, Federazioni e Aziende di ottenere maggiore visibilità legata alla sensibilità verso i temi sociali
• Associare il proprio nome ad una visione positiva della disabilità

Come funziona Heyoka

www.heyoka.it sarà divisa in due sezioni principali: nella prima gli utenti avranno accesso ad una serie di contenuti, blog, consulenze, risposte a titolo completamente gratuito; nella seconda avranno la possibilità di accedere ad una serie di proposte, servizi, consulenze, prodotti a condizioni economiche vantaggiose.
All’interno delle due sezioni di Heyoka.it ogni partner avrà un suo spazio sia per interagire con gli utenti della community sia per poter spiegare, promuovere ed infine offrire i propri prodotti e servizi. La presenza all’interno della Community è assolutamente gratuita.

 

Diventa un Heyoka anche tu!
www.facebook.com/heyoka