GuidApp, per navigare nel mondo dell’arte

GuidAppUn’applicazione studiata per consentire, anche alle persone non vedenti, di poter visitare una mostra o un museo navigando virtualmente tra le meraviglie dell’arte. Arriva GuidApp, l’applicazione per i non vedenti disponibile sia con dispositivi Apple che Android.

Cos’è GuidApp

Nata dalla collaborazione tra la Camera di Commercio di Alessandria, l’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro” e Abilitando, l’associazione che si occupa di disabilità e tecnologia, GuidApp è l’applicazione studiata per consentire alle persone non vedenti di potersi gustare la visita ad un museo o ad una mostra viaggiando virtualmente tra le esposizioni presenti. La persona potrà ascoltare le tracce audio associate ad ogni opera o elemento presente all’interno di una specifica sala grazie all’integrazione dell’applicazione con VoiceOver, un lettore di schermo compatibile con i display in lingua braille.

L’applicazione è stata presentata ufficialmente lo scorso mercoledì 17 novembre nella sede della Camera di Commercio di Alessandria…speriamo che sia scaricabile al più presto!

ARTICOLI CORRELATI