Giornata Mondiale della Vista 2017

Giornata Mondiale della VistaGli occhi sono la chiave attraverso cui scopriamo il mondo: grazie alla vista infatti, riusciamo a raccogliere più dell’80% delle informazioni che ci giungono dall’ambiente.

Nel mondo circa 227 milioni di persone hanno una ipovisione grave; in Italia i ciechi sono circa 326 mila, mentre un milione e mezzo sono gli ipovedenti. L’incidenza delle malattie oculari aumenta in maniera considerevole dopo i 50 anni.

Il 12 ottobre si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Vista, un evento organizzato dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus con l’obiettivo di creare una rete di servizi che garantisca la massima accessibilità agli strumenti di PREVENZIONE, cura ed alle informazioni sulle patologie oculari. Oggi più di 100 piazze aderiscono all’iniziativa attraverso la distribuzione di materiale informativo, incontri divulgativi, e check-up oculistici gratuiti.

La soluzione per la tua vista 

In occasione della Giornata Mondiale della Vista 2017 approfitta della SOLUZIONE per la tua VISTA che la Ilmo di Brescia, in collaborazione con Ability Channel, ha pensato per te.

Fatti un regalo, prenota la tua visita oculistica!

https://goo.gl/YXMJSh

 

In collaborazione con Ilmo – Istituto Laser Microchirurgia Oculare 

 

Potrebbero interessarti anche: 

Maculopatia, che cos’è? Sintomi, possibile cura e diagnosi

Edema maculare diabetico: sintomi e terapie

Retinite pigmentosa una malattia che conduce alla disabilità

Braille, come è nata la lingua dei non vedenti

Occhio secco, sintomi e rimedi

Occhi e sole, come proteggere la vista d’estate

Distacco di retina sintomi, diagnosi e terapia

Relex SMILE, la tecnica innovativa che risolve i difetti visivi