FIMPAR – Federazione Italiana Motociclismo Paralimpico

FIMPARLa FIMPAR, Federazione Italiana Motociclismo Paralimpico nasce nel mese di Novembre 2015 dal sogno di un gruppo di appassionati che vogliono promuovere, organizzare e disciplinare il motociclismo e le attività ad esso connesse tra le persone disabili. Il presidente è il campione Emiliano Malagoli, vice presidente è l’atleta paralimpica Annalisa Minetti, segretario generale Chiara Valentini.

Ad oggi sono istituiti presso la federazione i campionati di motociclismo velocità nei principali circuiti nazionali, le competizioni internazionali di velocità in Italia o all’estero e corsi di guida sicura base ed avanzati se vuoi migliorare le tue capacità di guida.

Se invece sei interessato a prendere la patente A Speciale la FIMPAR, in collaborazione con ACI Roma, ti garantisce il più ampio supporto per affrontare e superare gli esami di guida di motocicli-tricicli, mettendo anche a tua disposizione una scuola guida, con moto adattate alle varie disabilità motorie.

La FIMPAR intende inoltre favorire studi e ricerche nel settore del motociclismo per disabili ed in campi affini, sotto l’aspetto tecnico, medico, sociale, economico e giuridico e per questo organizza incontri di educazione stradale e motivazionale nelle scuole, al fine di sensibilizzare i ragazzi fin da giovani sull’importanza di un comportamento corretto quando si è alla guida, e per incentivarli a reagire con energia davanti alle difficoltà.

Informazione utili

Vuoi maggiori informazioni? Visita il sito www.diversamentedisabili.it  scrivi a info@fimpar.it o chiama il 373 7220113.

Le attività