Ability Channel: Sport e Disabilità

Ability Channel è un brand della Società RPMG di Michelangelo Gratton & C. sas Michelangelo Gratton ideatore del progetto di Ability Channel, ha studiato fotografia al Portsmouth College of Art in Gran Bretagna. Ha viaggiato per tutto il mondo realizzando reportage e video per diverse società multinazionali. Ha seguito i più importanti eventi sportivi negli ultimi anni, tra cui le Olimpiadi di Atlanta e Sydney e, più in particolare, le Paralimpiadi di Atene, Torino, Pechino e Vancouver.

Questi ultimi eventi sportivi lo hanno messo in contatto con il mondo della disabilità e del Comitato Italiano Paralimpico. Ability Channel è la naturale evoluzione di questo rapporto.

Lo staff di Ability Channel produce interamente i video e i contenuti di questa webtv, curando le riprese, la post-produzione, la computer grafica e gli eventuali testi. Per la redazione dei Blog e del Forum, utilizza una rete di redattori specializzati nelle varie materie trattate. Inoltre settimanalmente produce e mette online Ability News, un piccolo telegiornale con tutte le più importanti iniziative nel settore delle politiche sociali e in quelle inerenti la disabilità in particolare, e i principali eventi nel campo dello sport paralimpico.

Ringraziamenti

Ability Channel ha affidato la progettazione e la realizzazione della webtv alla Web Agency Meta Line srl di San Donà di Piave con la consulenza della MasterNewMedia di Robin Good.

Si ringrazia Piero Gratton, grafico e designer di successo, per aver ideato e disegnato il logo e la mascotte della nostra web tv “Oscar”.

Ability Channel ha scelto la piattaforma video della società Brightcove Inc. per la distribuzione dei filmati in rete.