Chi siamo

Ability Channel è un brand gestito dalla società DOS33 Comunicazioni Visive srl che opera in maniera del tutto indipendente finanziandosi con i contributi dei suoi partner commerciali, e con le frequenti collaboraizoni con il Comitato italiano Paralimpico e le sue Federazioni affiliate.

 

Il team operativo è composto da:

  • Michelangelo Gratton ideatore del progetto, è un fotografo e filmmaker professionista rappresentato nel mondo da Getty Images. E’ autore di sei volumi fotografici sulle paralimpiadi di Atene, Torino, Pechino, Vancouver, Londra e Sochi in collaborazione con CIP e Inail, oltre ad aver realizzato i filmati istituzionali delle Federazioni Sportive Paralimpiche.

 

  • Piero Gratton graphic designer autore del logo dell’Uefa come più importanti sigle televisive Rai degli anni ’70/’80 e del lupetto della AS Roma, ha realizzato il logo e la mascotte di Ability Channel.

 

  • Giancarlo Dorelli direttore creativo, ha realizzato in questo ruolo campagne per la pubblica amministrazione e per grandi multinazionali dagli anni ‘80 ad oggi. Sua è la gestione organizzativa del progetto Ability Channel ed Heyoka.

 

  • Fabiola Spaziano art director, autrice di campagne pubblicitarie stampa e web per brand internazionali e nazionali, gestisce l’immagine e il team creativo sia di Ability Channel che di Heyoka.

 

  • Junior Ferreira videomaker, fotografo, social media manager. La sua esperienza nel mondo della disabilità spazia dallo sport, paralimpiadi, mondiali, europei e tornei, agli approfondimenti medici.

 

  • Giovanna Chicco autrice di monologhi sulla disabilità e di diverse interviste.

 

  • Riccarda Ambrosi, il volto più popolare e conosciuto di Ability Channel, ci affianca con la gestione dei temi sul turismo accessibile e sui libri.