Arte e cultura accessibili con BFree

BFreeVisitare un museo o un qualsiasi altro luogo d’interesse culturale in carrozzina non sarà più una missione impossibile, né tanto meno un desiderio irrealizzabile. Come? Grazie a BFree, l’applicazione nata per aiutare le persone con difficoltà motorie (disabili come bambini in passeggino) a visitare i luoghi di interesse artistico e culturale di Verona, Roma, Lugano e Siena.

L’applicazione, sviluppata da Global Accessibility con il supporto di Das, la compagnia di Generali Italia specializzata nella tutela legale) e della Onlus romana Abiliatour, permette di avere sul proprio dispositivo (tablet, ipad, smartphone) tutte le informazioni utili sui luoghi da visitare e sul loro livello di accessibilità sia in carrozzina elettrica che manuale. 
Tutti i luoghi elencati e presenti nell’applicazione sono verificati e garantiti da un team di tecnici specializzati nel settore e di disability managers al fine di evitare ogni spiacevole sorpresa. Ogni guida inoltre è supportata da un dettagliato reportage fotografico. 

BFree, già disponibile gratuitamente per Android, verrà sviluppata presto in una versione 2.0 che consentirà a tutte le realtà esistenti nel settore turistico di proporre tante iniziative ed itinerari a ‘misura di carrozzina’. 

ARTICOLI CORRELATI