Ancora Bertagnolli: argento nel SuperG

L’Italia dello sci è Giacomo Bertagnolli che, con la sua guida Fabrizio Casal, conquista al JeongSeon Alpine Center una bellissima medaglia d’argento nel SuperG dietro lo slovacco Krako. A PyeonChang quindi si celebra il secondo podio azzurro dopo il terzo posto conquistato sempre da Bertagnolli nella Discesa di ieri.

Al traguardo, dove a celebrare i nostri ragazzi c’erano il presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli, accompagnato dalla Capo Missione Angelica Mastrodomenico, Tiziana Nasi, presidente della FISIP, e l’esordiente  segretario del CIP Juri Stara, Bertagnolli ha dichiarato “Non si tratta di un oro mancato ma solo di uno step prima della medaglia più pesante è una escalation, dopo il bronzo oggi è arrivato l’argento. Sicuramente dispiace arrivare secondi con cosi poco distacco ma siamo comunque soddisfatti”.

Nello standing da registrare un modesto 28 posto per Davide Bendotti mentre Renè De Silvestro nel sitting non è riuscito a terminare la sua gara nonostante dei buoni tempi intermedi.

Non ci resta che incrociare le dita e sperare che l’escalation della coppia Bertagnolli/Casal continui…In bocca al lupo ragazzi!

Queste belle fotografie sono di Joel Marklund