ALLA SCOPERTA DEGLI SPORT PARALIMPICI – PARMA 5 OTTOBRE 2012

Alla scoperta degli sport paralimpici, l’Agenzia dello Sport della Provincia di Parma organizza un pomeriggio di informazione e formazione sugli sport disabili.

LO SPORT COME STRUMENTO DI INTEGRAZIONE

In questa occasione sarà ribadito ancora con più forza il concetto dello sport come ideale strumento di integrazione; saranno passate in riviste molte delle attività sportive per le persone disabili tra cui l’Hockey, il Rugby e il Basket in Carrozzina. Si parlerà inoltre di Nuoto, Tiro con l’Arco, Atletica, Scherma e altre discipline sportive.

LO SFORZO DELL’ASSESSORE ALLO SPORT ANTONINI DELLA PROVINCIA DI PARMA

Grazie all’entusiasmo e allo sforzo di Walter Antonini, Assessore Provinciale allo Sport,  si cercherà di dare visibilità a tutte le offerte del territorio di Parma e Provincia. Un’opportunità rivolta in modo particolare a tutti gli operatori del settore come medici, insegnanti, fisioterapisti, studenti di scienze motorie, assistenti sociali e operatori sanitari.

Se abiti nella zona di Parma e Provincia e hai a cuore i problemi di tutte le persone disabili non perdere questa importante opportunità per capirne di più sugli sport paralimpici in modo da acquisire maggiore consapevolezza per poter indirizzare i giovani alla pratica sportiva.

INFO UTILI

Venerdì 5 Ottobre 2012 dalle 15 fino alle 18.30 presso il Centro Sportivo Oltretorrente in Via Pintor 7/a a Parma.

Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero 0521 931992 oppure inviare una mail a sport@provincia.parma.it

All’interno della manifestazione si terrà un workshop dalle 14.30 alle 16.30.

ARTICOLI CORRELATI