Ability Sport Academy: ragazzi…il mondo parla di voi!

ability sport academy

Tanto web e tanta TV. Di quella che conta. Dalla Gazzetta dello Sport a RaiSport e SportItalia, e poi come non ricordare tutti quei giornali e siti che operano quotidianamente sul territorio, con grande costanza e passione. Il primo raduno della nazionale di calcio amputati del CSI a Trevignano Romano è stato un vero successo. Tantissimo pubblico, entusiasmo alle stelle, organizzazione fantastica da parte di un gruppo di lavoro che ha saputo mettere a frutto le opportunità offerte da un Comune assai sensibile alle tematiche sociali.

calcio amputatiSiamo convinti che la prima cosa di cui il mondo paralimpico abbia bisogno è una buona comunicazione. Senza di essa è impossibile trovare nuovi atleti, creare dei movimenti, coinvolgere Comuni e territori, attrarre pubblico e sponsor. Avviare un ragazzo allo sport paralimpico non deve essere come una medicina prescritta da un medico, deve essere invece il desiderio di ricominciare a vivere sentendosi orgogliosamente parte di un mondo bello, positivo, ricco di valori importanti. Questa è la mission di Ability Sport Academy. Questo è quello che abbiamo cercato di fare in questo splendido weekend con la nazionale di calcio amputati: un’organizzazione eccellente, strutture ricettive all’avanguardia, un campo bellissimo, tanta visibilità con interviste interessanti, fotografie mozzafiato e tanto, tantissimo entusiasmo.

Un bel momento di sport che segna l’inizio di questo nostro ambizioso progetto di campus paralimpico e indica finalmente un nuovo percorso per questi grandi atleti del calcio. Ragazzi…Oggi il mondo parla anche di voi!

Guarda la rassegna stampa nella fotogallery

ability sport academy

ARTICOLI CORRELATI