Vasche da bagno per persone disabili e anziane

Come possono fare migliaia di persone a risolvere i loro problemi e a ritrovare il piacere di un bel bagno caldo e rilassante? Alfonso Chiarenza, che opera in questo settore da molti anni, ti aiuterà a trovare la soluzione più idonea presso Sicurbagno, la sua azienda specializzata in bagni per anziani e disabili.

vasche da bagno per disabili

Bisogna mettersi nelle mani di un team di professionisti seri in grado di fornire veramente un servizio “chiavi in mano”. Sicurbagno ha il suo punto di forza nella capacità di seguire il cliente soddisfandone tutte le richieste, dalla progettazione alle scelte del materiale fino alla messa in opera. Bisogna coccolare ogni cliente ed eseguire lavori di altissima qualità.

Vasche da bagno per disabili ed anziani, il piacere di un bel bagno

vasche da bagno per disabiliLa Sicurbagno ha trasformato parecchie stanze da bagno mettendole a norma con la legge delle barriere architettoniche, e dando la possibilità, attraverso vasche da bagno per disabili ed anziani, di potersi fare un bagno in completa autonomia ed indipendenza.

Possiamo dividere la gamma delle vasche da bagno per disabili ed anziani proposte in due categorie:

  1. vasche con sportello “accesso facilitato” che permette a chi ha difficoltà a deambulare di poter accedere direttamente in vasca da bagno senza scavalcare la vasca ma semplicemente aprendo la porta.
  2. vasca “motorizzata” che permette a chi non deambula o a chi sta su una sedia a rotelle di poter entrare ed uscire dalla vasca con un semplice telecomando.

Le vasche da bagno motorizzate

vasche da bagno per disabiliSi tratta di vasche da bagno per disabili ed anziani tradizionali ma con il vantaggio di essere dotate di porta montata lateralmente ed un sedile per aiutarsi ad alzarsi o abbassarsi in tutta sicurezza. La porta di facile accesso si apre verso l’interno e può essere sia a destra che a sinistra per garantire un utilizzo ottimale dello spazio nella stanza da bagno. Per una totale sicurezza, la temperatura dell’acqua può venire controllata termostaticamente. Si entra comodamente in vasca, si posiziona il sedile all’altezza che si desidera e poi con un pulsante si abbassa il sedile fino in fondo che permette, senza fatica ed in completa autonomia, di immergersi totalmente in acqua. Finito il bagno il sedile alza la persona fino all’altezza che si desidera e poter quindi uscire comodamente fuori dalla vasca senza il minimo sforzo.

Esiste inoltre un altro tipo di vasche da bagno che sono munite di un sistema in grado di sollevare la persona dall’esterno della vasca all’interno della stessa per poi abbassarla delicatamente nell’acqua. Questa funzione viene gestita da una pulsantiera. E’ la vasca più profonda nel suo genere ed offre una gamma di opzioni quali idroterapia, box cristallo e binario con tenda. Questa vasca consente alla persona un facile passaggio da fuori e dentro la vasca mantenendo la propria autonomia.

vasche da bagno per disabili

Puoi avere tutte le informazioni possibili sulle vasche da bagno per disabili ed anziani consultando il sito: http://www.sicurbagno.com/

ARTICOLI CORRELATI