LA CULTURA DELL’INCLUSIONE – REATECH ITALIA

Hai mai sentito un forno parlare? O hai mai visto un tavolo che levita? O una cucina che si pulisce da sola? Se vieni a Reatech Milano, la prima manifestazione interamente dedicata alla disabilità che si terrà a Milano a fine Maggio, avrai l’occasione di ascoltare e vedere dal vivo queste importanti novità per migliorare l’autonomia in casa delle persone disabili.

reatech

REATECH – L’ACCESSIBILITA’ IN CASA

Non solo rampe e montascale. Ma anche la domotica che in casa invece ti fa controllare tutto, risparmiare energia e prevenire situazioni pericolose. Miglioramenti importanti anche per chi disabile non è…

REATECH – TRASPORTI E ACCESSIBILITA’

A Reatech Italia potrai toccare con mano tutte quelle interessanti novità che ti consentiranno una vita senza barriere sia in casa che sul luogo di lavoro. Non solo…anche in viaggio, infatti potrai vedere automobili anche di taglia piccola in grado di far accedere facilmente una persona in carrozzina sia dal lato del passeggero che da quello del guidatore. Potrai inoltre provare la sedia a tre ruote per andare in spiaggia o un nuovo mezzo di trasporto elettrico adatto ad ogni tipo di terreno.

REATECH – CULTURA E ACCESSIBILITA’

reatechAltra interessante novità è rappresentata dall’applicazione MovieReading, un sistema che consentirà alle persone con disabilità uditiva di poter ugualmente godere di uno spettacolo cinematografico: un vero cinema sarà allestito per farti provare questo sistema che ti farà leggere i sottotitoli con degli occhiali speciali direttamente sul tuo smartphone o tablet. Sarà inoltre allestito un esempio di museo tattile.

 

La cultura dell’inclusione a Reatech Italia non è fantascienza, ma una realtà concreta da provare e sperimentare grazie alle simulazioni che molti degli espositori hanno allestito. Inclusione e accessibilità saranno i protagonisti nei padiglioni 2 e 4 della Fiera di Milano Rho dal 24 al 27 maggio.

 

ARTICOLI CORRELATI