Giusy Versace vince a “Ballando con le Stelle”

Giusy VersaceGrande vittoria per Giusy Versace a “Ballando con le Stelle”!!!
Anche se stasera c’è stato qualche errore, qualche scivolata, il pubblico ha premiato il coraggio e la forza di volontà di Giusy Versace che dedica la sua vittoria ad una persona a lei cara morta circa un mese fa.
“L’emozione che ho provato nella prima gara non ha precedenti, perché ho dato uno schiaffo morale a tutti quelli che dicevano che sarei caduta, l’emozione del primo bacio in effetti è stata nettamente differente perché ero piccolina e lui intimidito è scappato.
in gara non penso, prego. Nello sport, l’obiettivo più grande è quello di continuare a divertirmi e di coinvolgere altri ragazzi disabili ad avvicinarsi allo sport per divertirsi e per uscire di casa, nella vita non lo so, la mia vita è talmente incasinata non saprei da dove iniziare.” Queste alcune frasi della nostra grande atleta Giusy Versace, campionessa nell’atletica leggera che ora si è misurata nelle prove di ballo insieme a Raimondo Todaro nel programma “Ballando con le Stelle”.
In forma smagliante Giusy Versace pronta per la finale della decima edizione di Ballando con le Stelle, il programma di prima serata del sabato di Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Le parole di Giusy Versace poco prima della finale: “Stasera vivrò un’altra grande emozione, vada come vada. Insomma, se poi io e Raimondo vinciamo è meglio… Da domani tornerò a Milano, al mio lavoro, agli allenamenti in pista. Nel 2015 ci sono i Mondiali e nel 2016 la Paralimpiade a Rio. Questa volta voglio proprio esserci. E poi in Brasile si balla il samba, no?”
Il Basket in carrozzina, che Giusy ha ospitato attraverso l’Associazione “Disabili No Limits”, in occasione di “Insieme nello Sport” nel 2013, applaude la sua corsa finale sulla pista di “Ballando”.
Un invito speciale a votarla attraverso il televoto sabato 6 dicembre arriva dal Capitano della Nazionale Matteo Cavagnini che in passato si è esibito con Giusy in una sfida a canestro a Villa Borghese a Roma: “Giusy è una ragazza davvero speciale, solare e piena di energia, un vulcano di idee e programmi. Sabato saremo in molti a seguirla e a votarla e spero proprio che riesca a vincere. Forza Giusy siamo con te e Raimondo”.

Gli esordi di Giusy Versace nello sport

Guarda questa bella intervista con Giusy Versace realizzata in una delle sue prime gare in occasione dei Campionati Italiani di Atletica Leggera Paralimpica di inizio luglio 2012 realizzata da Ability Channel

ARTICOLI CORRELATI