Cento Lacrime, Mille Sorrisi

Una storia vera e commovente che scorre leggera e allegra come un buon romanzo, una storia di una malattia sconfitta, di una famiglia strampalata e della terapia del sorriso!

A me ridere piace molto più che piangere

Un marito innamorato, un figlio molto sveglio per i suoi due anni, e una seconda in arrivo. Tutto perfetto (cellulite a parte) nella vita di Chiara? Non proprio, perché Anna nasce con una grave malformazione all’esofago, che le impedisce di deglutire e nutrirsi. Appena il tempo di vederla che viene subito trasferita in un altro ospedale e operata. Da allora un intervento segue l’altro, ogni volta con la speranza che sia risolutivo, e con la paura che la bimba non ce la faccia. Ma questa storia regala anche risate oltre che lacrime. Perché la tenacia, l’energia e la passione con cui Chiara affronta la malattia di Anna, sono la dimostrazione che anche nelle circostanze più difficili si può reagire con coraggio e determinazione cambiando anche le situazioni più nere. Per questo la storia di Chiara e della sua famiglia potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Perché, come spiega lei stessa che“A me ridere piace molto più che piangere. Per questo nel raccontar e la storia vera della mia vita mi sono permessa una piccola licenza. Ho aggiunto due personaggi immaginari: Marcello, il classico macho tutto birra e moto che sviene alla vista del sangue, e soprattutto lei, la mia preferita, zia Flo! Una bomba di vitalità e inadeguatezza: l’antitesi dell’empatia. Quando scrivevo di lei era come se la suocera di tutti noi fosse lì ad aiutarmi… e che aiuto!”

Chiara Pelossi-Angelucci: la terapia del sorriso

Chiara Pelossi-Angelucci: nata a Domodossola, Chiara vive da (quasi) trent’anni in Canton Ticino e ha una passione per la cucina. Quando la figlia Anna è guarita da una grave malformazione congenita, ha «tradotto» la sua personale terapia del sorriso in due romanzi umoristici autopubblicati, Di pancia, di cuore, da ridere 1 e 2, che sono diventati bestseller. Oggi la trovate in libreria anche con Cento Lacrime, Mille Sorrisi che racconta la storia vera di una battaglia vinta. Con tutta la forza di una possente ed energica risata.

Per saperne di più su di lei e anche sulle ricette sane e genuine che prepara per la sua famiglia: www.chiarapelossi.com.
Cento lacrime mille sorrisi
Storia di una malattia sconfitta, di una famiglia strampalata e della terapia del sorriso.
di Chiara Pelossi
Edito: Sperling & Kupfer (197 pagine) | cartaceo 16 Euro / ebook 9.90 Euro http://amzn.to/1qnGrx5

ARTICOLI CORRELATI