Vasche da bagno con porta per disabili e anziani di Linea Oceano

Vasche da bagno con sportello laterale per anziani e disabili di Linea Oceano: relax e autonomia nella quotidianità.

samoa-installata

Le vasche ed i prodotti di Linea Oceano nascono dal desiderio di aiutare anziani e disabili a risolvere i loro problemi di gestione dell’igiene quotidiana. Col passare del tempo le difficoltà motorie possono diventare un impedimento per fare un bagno
rilassante, in sicurezza e autonomia.

Perché rinunciare a fare il bagno da soli, in totale libertà e indipendenza?

Da anni Linea Oceano si dedica alla progettazione ed alla produzione diretta di vasche da bagno per disabili con sportello laterale, puntando innanzitutto alla qualità ed alla continua ricerca di materiali innovativi, mantenendo linee e design caratteristiche della tradizione italiana.
Tutte le vasche di Linea Oceano sono realizzate in vetroresina stratificata a mano, materiale resistente e duraturo, a differenza di molte altre vasche in commercio, per la maggior parte prodotte in termo-formato e/o acrilico. Vengono progettate ponendo estrema attenzione a tutti i dettagli, dalla forma arrotondata per evitare pericolosi spigoli, agli angoli di apertura delle porte per facilitare al massimo l’entrata e l’uscita dalla vasca.

Sicurezza, accessibilità e indipendenza di anziani e disabili!

Immagine 5E’ cosa nota da diversi anni che il bagno è una delle stanze più insidiose di tutta la casa. Infatti è facile scivolare ed incorrere in fratture, abrasioni o contusioni, soprattutto se si hanno difficoltà motorie.

Linea Oceano produce vasche che consentono di ridurre al minimo tali rischi grazie a particolari accortezze che vengono poste in fase di progettazione e produzione, come ad esempio il fondo antiscivolo, le sedute incorporate (in sostituzione ai tradizionali sgabelli posti all’interno della vasca in un secondo momento) che sono leggermente reclinate per fornire maggior stabilità e con una piccola nicchia per l’espletamento dell’igiene intima, e lo sportello laterale con apertura e verso l’esterno.

Quest’ultimo in particolare è un dettaglio da tenere in considerazione; infatti, nonostante sia più onerosa la produzione di sportelli a tenuta stagna con apertura verso l’esterno, Linea Oceano vuole consegnare ai propri clienti un prodotto di qualità, che renda davvero più facile fare il bagno ad anziani e disabili, perché una porta che si apre verso l’interno è d’intralcio negli spostamenti e riduce la stabilità in entrata e uscita dalla vasca.
Sempre nell’ottica della sicurezza, tutte le vasche di Linea Oceano hanno la leva di apertura all’esterno, per consentire di aprire e chiudere la vasca anche a coloro che fanno da supporto ad anziani e disabili durante il bagno. Le vasche prodotte sono dedicate non solo a coloro che hanno leggeri problemi di mobilità ma anche a malati di Sclerosi Multipla, SLA e Alzheimer.

Il sopralluogo

Immagine 8Linea Oceano si occupa del cliente sin dalla prima fase di sopralluogo, che viene effettuato gratuitamente per consigliare al meglio il cliente su quale sia la vasca più adatta alle sue esigenze; successivamente viene effettuata l’installazione, comprensiva dell’intervento di idraulico e piastrellista, e lo staff dell’azienda si occupa di gestire anche le pratiche e i rapporti con Comuni e Regioni per l’ottenimento dei contributi statali a favore di coloro che installano ausili per il superamento delle barriere architettoniche.

Il catalogo prodotti di Linea Oceano si può consultare il sito ufficiale www.lineaoceano.it

La Vasca Samoa

vasca samoaE’ una delle vasche più vendute; è una vasca di dimensioni ridotte ma dotata dei migliori sistemi di sicurezza.
Realizzata con un design moderno ed elegante, la vasca Samoa si adatta ad ogni ambiente poiché occupa pochissimo spazio.

Samoa si presenta con un’ampia porta a tenuta stagna per consentire di entrare e uscire senza difficoltà dalla vasca ed è prodotta in vetroresina stratificata interamente a mano. Materiali di qualità e forma sono stati pensati per permetterne l’installazione anche nei bagni più piccoli, proprio perché questa vasca nasce per andare incontro alle esigenze di tutti coloro che hanno problemi motori ma che non hanno stanze da bagno particolarmente grandi.

La vasca Samoa viene installata con le seguenti dotazioni di serie:

  • Gruppo vasca esterno
  • Miscelatore meccanico da esterno completo di doccetta e relativo supporto
  • Due maniglioni di sostegno per entrare e uscire in sicurezza, uno installato a bordo vasca e uno da installare a parete

Inoltre è possibile richiedere i seguenti accessori optional:

  • gruppo miscelatore termostatico dotato di: manopola graduata di selezione temperatura, blocco di sicurezza antiscottatura, doccetta e saliscendi, valvola di utilizzo della doccetta, bocca di erogazione integrata, valvola di riempimento della vasca
  • schienale riscaldato, per avere una temperatura gradevole, simile a quella corporea, quando ci si appoggia alla vasca
  • sistema di svuotamento rapido che, grazie ad una pompa elettrica, consente di svuotare velocemente la vasca semplicemente premendo un pulsante dotato di spia luminosa per indicarne il funzionamento

Ma guarda il video della Vasca Samoa per comprenderne meglio le caratteristiche e il funzionamento.

 

Vasca per disabili e anziani Samoa – www.lineaoceano.it from Linea Oceano on Vimeo.

 

Nella vasca Samoa si può anche installare un sistema di idromassaggio aria-aria a 12 bocchette. Questo sistema di idromassaggio ècostruito con componenti di alta qualità ed è composto da 12 bocchette ( 3 lombari, 3 all’altezza dei polpacci e 6 posizionati ai piedi) orientabili a getto di acqua ed aria, due da 32 l/min ed una da 50 l/min.
La sicurezza dell’impianto è garantita da un sensore di livello che impedisce l’avviamento del sistema in mancanza d’acqua e dal tubo di circolazione dell’acqua che è in PVC atossico. L’impianto consente la regolazione della miscela aria – acqua variando la quantità di aria, ruotando una ghiera girevole graduata che fa da cornice al pulsante di comando pneumatico. L’idromassaggio aria-aria è particolarmente indicato per la pelle delicata di anziani e disabili, che spesso hanno problemi vascolari o di circolazione. E’ un impianto che dona un effetto massaggiante molto delicato, non danneggia i vasi capillari utilizzabile anche a vasca parzialmente piena, per consentire di effettuare non solo il bagno completo ma anche un rilassante pediluvio.
Per ultimo e non meno importante è dotato di un sistema integrato che effettua il ciclo di pulizia a vasca vuota.

Caratteristiche tecnico-dimensionali di Vasca Samoa

Dimensioni: cm 110 x 69
Peso: 60 Kg circa (senza accessori)
Capacità: 270 litri circa (senza utente)
Colorazioni disponibili: bianco Italia
Vasca Samoa guarda il video con la testimonianza di Mario…

Vasca per anziani e disabili Samoa – testimonianza di Mario – lineaoceano.it from Linea Oceano on Vimeo.

 

Per maggiori informazioni contatta Linea Oceano


Modulo di contatto:

visita il sito: www.lineaoceano.it/prodotti/vasca-samoa/